skip to Main Content
Raggiungere la sede di Milano

La sede di Milano dell’Istituto Zaccagnini è situato nel Centro di Milano in Via Daniele Crespi n. 9, nella Zona 1 di Milano. Via Daniele Crespi è una parallela di Corso Genova ed il n. 9 si trova tra Via Ariberto e Via Cesare da Sesto, Via che porta a Piazza Sant’Agostino da cui si accede all’omonima fermata della Linea 2 VERDE della metropolitana.

La zona è servita da numerosi mezzi di trasporto pubblico quali l’Autobus, il Tram e la Metropolitana:

  • MM2 fermate Sant’Agostino e Sant’Ambrogio.
  • Autobus 74, 47 e 59 (capolinea piazzale Cantore), 94 (piazza Resistenza Partigiana).
  • Tram 14 e 2 (corso Genova – via Ariberto).
  • Parcheggio bikemi in piazza Sant’Agostino

Per chi giunge in auto sono disponibili due Autosilo convenzionati in Via Ariberto:

  • Garage via Ariberto 4, Tel.02 89403630;
  • Garage via Ariberto 25, ha anche entrata da Cesare da Sesto 22/A, Tel 02 89404845.

Il quartiere in cui si trova l’Istituto Zaccagnini offre molte soluzioni ed opportunità abitative prossime all’Istituto. Nell’area sono presenti molte attività commerciali, compresi centri commerciali e grandi magazzini di insegne nazionali, banche, poliambulatori pubblici e privati, bar, ristoranti e palestre.

MILANO
Telefono 028372000 – Fax 028358369
Via Daniele Crespi, 9 20123 Milano, MI

DALL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA

Da e per l’aeroporto di Milano Malpensa è attivo il treno Malpensa Express che collega l’Aeroporto con la Stazione di Milano Cadorna su cui confluiscono treno e metropolitana.
Giunti a Milano Cadorna prendere la linea M2 Verde della Metropolitana in Direzione ASSAGO/P.ZA ABBIATEGRASSO e scendere dopo due fermate alla stazione Sant’Agostino. Usciti in P.za Sant’Agostino precorrere Via Cesare Da Sesto fino all’incrocio con Via Daniele Crespi. Svoltare a sinistra. Sul lato destro di Via Daniele Crespi al numero 9 si trova il Centro Ariberto. L’Istituto occupa gli spazi scolastici siti al terzo piano del Centro Ariberto.
Per ricevere le modalità aggiornate per raggiungere la sede è possibile consultare il sito:
www.moovitapp.com


DALL’AEROPORTO DI MILANO LINATE

Giungendo all’aeroporto di Milano Linate utilizzando i mezzi pubblici prendere la linea Autobus n. 73 che collega l’aeroporto con Piazza Duomo.
Giunti a Piazza Duomo prendere la Linea 1 ROSSA della Metropolitana in Direzione Bisceglie, scendere alla terza fermata Stazione CADORNA FN.
Da CADORNA FN prendere la Linea 2 VERDE della Metropolitana e scendere dopo due fermate alla Stazione Sant’Agostino.
Usciti in P.za Sant’Agostino precorrere Via Cesare Da Sesto fino all’incrocio con Via Daniele Crespi. Svoltare a sinistra. Sul lato destro di Via Daniele Crespi al numero 9 si trova il Centro Ariberto. L’Istituto occupa gli spazi scolastici siti al terzo piano del Centro Ariberto.

Per ricevere le modalità aggiornate per raggiungere la sede è possibile consultare il sito:
www.moovitapp.com


DALL’AEROPORTO DI ORIO AL SERIO

L’Autobus n. 1 dell’ATB collega l’Aeroporto di Orio al Serio con la Stazione Ferroviaria di Bergamo.
La Stazione Ferroviaria di Bergamo è collegata da frequenti treni con diversi livelli di servizio con la Stazione Ferroviaria di Milano Centrale.
Giunti nella Stazione di Milano Centrale prendere la Linea 2 VERDE in direzione ASSAGO/P.ZA ABBIATEGRASSO. Dopo 7 fermate scendere alla stazione Sant’Agostino. Usciti in P.za Sant’Agostino precorrere Via Cesare Da Sesto fino all’incrocio con Via Daniele Crespi. Svoltare a sinistra. Sul lato destro di Via Daniele Crespi al numero 9 si trova il Centro Ariberto. L’Istituto occupa gli spazi scolastici siti al terzo piano del Centro Ariberto.
Per ricevere le modalità aggiornate per raggiungere la sede è possibile consultare il sito:
www.moovitapp.com

METROPOLITANA (modalità consigliata)

Dalla Stazione ferroviaria di Milano Centrale prendere la Linea 2 VERDE in direzione ASSAGO/P.ZA ABBIATEGRASSO. Dopo 7 fermate scendere alla stazione Sant’Agostino. Usciti in P.za Sant’Agostino precorrere Via Cesare Da Sesto fino all’incrocio con Via Daniele Crespi. Svoltare a sinistra. Sul lato destro di Via Daniele Crespi al numero 9 si trova il Centro Ariberto. L’Istituto occupa gli spazi scolastici siti al terzo piano del Centro.

Per ricevere le modalità aggiornate per raggiungere la sede è possibile consultare il sito:
www.moovitapp.com

Napoli A1

Giungendo da sud sulla A1 in prossimità di Milano prendere l’uscita a destra direzione Emilia/San Donato Milano. Continuare sul raccordo del Sole per km 4,4. Continuare su viale Lucania e dopo 500 metri imboccare la quarta uscita Viale Bacchiglione. Dopo 550 metri svoltare a destra e prendere Corso Lodi. Dopo 850 metri in Piazzale Lodi prendere la quarta uscita SpexSS11/Viale Isonzo/SP11. Dopo circa 2 km svoltare a destra in Via Gian Carlo Castelbianco e proseguire diritto su Via Col Moschin e Via Cosseria. Svoltare a sinistra in Viale Gian Galeazzo e continuare su Viale G. D’Annunzio. Dopo 550 metri a destra imboccare Corso Genova, dopo 200 metri imboccare Via Ariberto e poi svoltare alla prima a sinistra in Via Daniele Crespi. Al n. 9 si trova l’Istituto Zaccagnini.


Trieste A4

Giungendo da est sulla A4 in prossimità di Milano prendere l’uscita per A51 verso Tangenziale Est/A1/Bologna/E62/A7/Genova/Milano Centro/Aeroporto Linate.
Dopo circa 21 km prendere l’uscita 1-2 verso Via Emilia/Via Rogoredo/San Donato/Milano Centro e mantieni la sinistra, segui le indicazioni per P.le Corvetto/Milano Centro.
Continua su Raccordo Autostrada del Sole. Prendi Corso Lodi e SPexSS11/SP11 e svolta leggermente a destra e prendi Raccordo Autostrada del Sole.
Continuare su viale Lucania e dopo 500 metri imboccare la quarta uscita Viale bacchiglione. Dopo 550 metri svoltare a destra e prendere Corso Lodi. Dopo 850 metri in Piazzale Lodi prendere la quarta uscita SpexSS11/Viale Isonzo/SP11. Dopo circa 2 km svoltare a destra in Via Gian Carlo Castelbianco e proseguire diritto su Via Col Moschin e Via Cosseria. Svoltare a sinistra in Viale Gian Galeazzo e continuare su Viale G. D’Annunzio. Dopo 550 metri a destra imboccare Corso Genova, dopo 200 metri imboccare Via Ariberto e poi svoltare alla prima a sinistra in Via Daniele Crespi. Al n. 9 si trova l’Istituto Zaccagnini.


Torino A4

Giungendo da ovest sulla A4 in prossimità di Milano prendere l’uscita verso Milano Centro/Milano V. le Certosa.
Continuare sullo Svincolo Autostradale Viale Certosa. Mantieni la sinistra per continuare su Cavalcavia del Ghisallo.
Continuare mantenendosi su Viale Alcide De Gasperi per oltre un km e proseguire su Viale Lodovico Scarampo, Viale Eginardo, Piazzale Arduino e Viale Berengario.
Dopo 300 metri svoltare a sinistra in Via Monte Rosa/Piazza Giovanni Amendola, dopo 500 metri svoltare leggermente a destra e prendi Piazza Michelangelo Buonarroti e proseguire dritto si Via Giotto, Via del Burchiello e Via Guido D’Arezzo. Mantenere la sinistra per prendere Via Alberto da Giussano. Arrivati a Piazza Conciliazione prendere la prima uscita e continuare su Piazzale Francesco Baracca, Viale di Porta Vercellina e su Viale Papiniano poi Viale Gabriele D’Annunzio. Dopo 100 metri a destra imboccare Corso Genova, dopo 200 metri imboccare Via Ariberto e poi svoltare alla prima a sinistra in Via Daniele Crespi. Al n. 9 si trova l’Istituto Zaccagnini.


Genova A7

Giungendo da sud, rimanere sulla A7 fino al termine del tratto autostradale. Alla rotonda prendere la seconda uscita Via Spezia. Dopo 750 metri svolare a sinistra e prendere SPexSS11/Viale Liguria/SP11, dopo 900 metri svoltare a destra e prendere Ripa di Porta Ticinese. Dopo 600 metri continuare tenendo la sinistra in Alzaia Naviglio Grande e continuare si Via Valenza, Piazzale Stazione Genova, Corso Cristoforo Colombo e poi Corso Genova.
Dopo 200 metri imboccare Via Ariberto e poi svoltare alla prima a sinistra in Via Daniele Crespi. Al n. 9 si trova l’Istituto Zaccagnini.


Varese A8

Giungendo da Nord sulla A8 restare sulla autostrada A8 e prendere l’uscita Milano/Viale Certosa Centro e continuare sullo svincolo Autostradale Viale Certosa. Sul cavalcavia del Ghisallo tenere la sinistra. Continuare su Viale Alcide De Gasperi mantenendo la sinistra e continuare su Viale Lodovico Scaramp, Viale Eginardo, Piazzale Arduino, e Viale Berengario. Svoltare a destra e prendere piazza Giovanni Amendola. Subito svoltare a sinistra e prendere Viale Monte Rosa. Dopo 550 metri svoltare leggermente a destra e prendere Piazza Michelangelo Buonarroti, proseguire su Via Giotto, Via del Burchiello, Via Guido d’Arezzo. Mantenendo la sinistra continuare si Via Alberto da Giussano e continuare su Piazza Conciliazione e prendere la prima uscita continuare su Piazzale Francesco Baracca, Viale di Porta Vercellima, Viale Papiniano, Viale Gabriele d’Annunzio e svoltare a sinistra in Corso Genova. Dopo 200 metri imboccare Via Ariberto e poi svoltare alla prima a sinistra in Via Daniele Crespi. Al n. 9 si trova l’Istituto Zaccagnini.

Back To Top