skip to Main Content

Questa sezione contiene le informazioni generali e le modalità di ammissione alla gamma dei Corsi scolastici, ai Master ed ai Corsi di Specializzazione dell’Istituto Zaccagnini.

AMMISSIONE: ISCRIZIONI E PREISCRIZIONI

L’ammissione al Corso biennale abilitante alla professione di Ottico è riservata a coloro che possiedono un titolo di scuola media superiore e non è disciplinata da una prova di ammissione: tuttavia, per garantire i nostri elevati standard didattici il corso è a numero chiuso.

Le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022 si possono effettuare a partire dal mese di Dicembre 2020. Gli studenti in uscita dalle scuole medie superiori e coloro che già posseggono il titolo di accesso possono effettuare la preiscrizione da Dicembre 2020 al 10 Luglio 2021. Dopo tale date l’Istituto Zaccagnini accetta iscrizioni.

Per effettuare la preiscrizione o l’iscrizione al Corso biennale abilitante alla professione di Ottico occorre inviare la domanda specifica compilata in ogni sua parte, disponibile e scaricabile di seguito, unitamente al versamento della quota di preiscrizione di Euro 200,00.

▶︎ Modulo di preiscrizione Ottica biennale

▶︎ Domanda ammissione Ottica biennale

La segreteria, entro due giorni lavorativi, si metterà in contatto con il candidato per informarlo riguardo l’accettazione provvisoria della domanda e se è rientrato nel numero programmato annuale di studenti ammessi oppure della posizione nella lista di attesa.

LA RETTA SCOLASTICA

La retta del Corso biennale per Ottici prevista dall’Istituto Zaccagnini comprende ogni costo didattico e scolastico: la frequenza, i corsi di recupero, il tutoring ed il coaching individuale, gli strumenti (anche individuali) ed i materiali per le esercitazioni pratiche.

Inoltre, l’Istituto fornisce agli studenti una borsa, un camice, blocco per appunti, biro, scheda USB da 8 giga, 200 fotocopie all’anno e le dispense ed i tools didattici in formato software disponibili nella piattaforma didattica dell’Istituto riservata agli studenti.

La retta del II anno include l’esame di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria della professione sanitaria di Ottico. Pertanto, non sarà richiesto alcun ulteriore contributo tra cui ad esempio tasse d’esame, tasse ritiro diploma, contributi vari per strumenti e materiali di consumo.

Segreteria

La segreteria è a Sua disposizione per programmare una visita dell’Istituto o un colloquio individuale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero +39 02/8372000 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.

AMMISSIONE: ISCRIZIONI E PREISCRIZIONI

L’ammissione al Corso biennale di Ottica è riservata a coloro che possiedono un titolo di scuola media superiore e non è disciplinata da una prova di ammissione; tuttavia, per garantire i nostri elevati standard didattici il Corso biennale di Ottica per lavoratori è a numero chiuso.

Le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022 si possono effettuare a partire dal mese di Dicembre 2020. Gli studenti in uscita dalle scuole medie superiori e coloro che già posseggono il titolo di accesso possono effettuare la preiscrizione da Dicembre 2020 al 10 Luglio 2021. Dopo tale date l’Istituto Zaccagnini accetta iscrizioni.

Per effettuare la preiscrizione o l’iscrizione al Corso biennale abilitante alla professione di Ottico occorre inviare la domanda specifica compilata in ogni sua parte, disponibile e scaricabile di seguito, unitamente al versamento della quota di preiscrizione di Euro 200,00.

▶︎ Modulo di preiscrizione Ottica biennale
▶︎ Domanda ammissione Ottica biennale

La segreteria, entro due giorni lavorativi, si metterà in contatto con il candidato per informarlo riguardo l’accettazione provvisoria della domanda e se è rientrato nel numero programmato annuale di studenti ammessi oppure della posizione nella lista di attesa.

LA RETTA SCOLASTICA

La retta dell’Istituto Zaccagnini comprende ogni aspetto didattico e scolastico: la frequenza, gli strumenti (anche individuali), i materiali per le esercitazioni pratiche, una borsa, un camice, un blocco per appunti, una biro, una scheda USB da 8 giga, 200 fotocopie all’anno e le dispense, le video-lezioni, le lezioni d’aula registrate ed i tools didattici in formato software disponibili nella piattaforma didattica dell’Istituto riservata agli studenti.

La retta include anche l’esame di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria della professione sanitaria di Ottico. Pertanto, non sarà richiesto alcun ulteriore contributo, tra cui ad esempio tasse d’esame, tasse ritiro diploma, contributi vari per strumenti e materiali di consumo, ecc. ecc.

Segreteria

La segreteria è a Sua disposizione per programmare una visita dell’Istituto o un colloquio individuale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero +39 02/8372000 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.

AMMISSIONE: ISCRIZIONI E PREISCRIZIONI

L’ammissione al Corso Annuale di Optometria è riservata a coloro che possiedono la licenza di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Ottico.

Il numero massimo di studenti ammessi ad ogni anno scolastico è pari a 30.

Le iscrizioni o le preiscrizioni a ciascun anno scolastico si possono effettuare a partire dal mese di Dicembre dell’anno precedente.

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno dei corsi abilitanti alla professione di ottico possono effettuare la preiscrizione.

Per effettuare la preiscrizione o l’iscrizione al Corso Annuale di Optometria occorre inviare la domanda specifica, compilata in ogni sua parte, unitamente al versamento della quota di preiscrizione di Euro 200,00.

▶︎ Modulo di preiscrizione Corso Annuale di Optometria
▶︎ Domanda ammissione Corso Annuale di Optometria

La segreteria, entro due giorni lavorativi, si metterà in contatto con il candidato per informarlo riguardo l’accettazione provvisoria della domanda e se è rientrato nel numero programmato annuale di studenti ammessi oppure della posizione nella lista di attesa.

LA RETTA SCOLASTICA

La retta del Corso annuale di specializzazione in Optometria prevista dall’Istituto Zaccagnini comprende ogni costo didattico e scolastico: la frequenza, i corsi di recupero, il tutoring ed il coaching individuale, gli strumenti (anche individuali) ed i materiali per le esercitazioni pratiche.

Inoltre, l’Istituto fornisce agli studenti una borsa, un camice, blocco per appunti, biro, scheda USB da 8 giga, 200 fotocopie all’anno e le dispense ed i tools didattici in formato software disponibili nella piattaforma didattica dell’Istituto riservata agli studenti.

Segreteria

La segreteria è a Sua disposizione per programmare una visita dell’Istituto o un colloquio individuale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero +39 02/8372000 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.

AMMISSIONE: ISCRIZIONI E PREISCRIZIONI

L’ammissione al Corso Biennale di Optometria è riservata a coloro che possiedono la licenza di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Ottico.

Il numero massimo di studenti ammessi ad ogni anno scolastico è pari a 30.

Le iscrizioni o le preiscrizioni a ciascun anno scolastico si possono effettuare a partire dal mese di Dicembre dell’anno precedente.

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno dei corsi abilitanti alla professione di ottico possono effettuare la preiscrizione.

Per effettuare la preiscrizione o l’iscrizione al Corso Biennale di Optometria occorre inviare la domanda specifica, compilata in ogni sua parte, unitamente al versamento della quota di preiscrizione di Euro 200,00.

▶︎ Modulo di preiscrizione Corso Biennale di Optometria
▶︎ Domanda ammissione Corso Biennale di Optometria

La segreteria, entro due giorni lavorativi, si metterà in contatto con il candidato per informarlo riguardo l’accettazione provvisoria della domanda e se è rientrato nel numero programmato biennale di studenti ammessi oppure della posizione nella lista di attesa.

LA RETTA SCOLASTICA

La retta del Corso biennale di specializzazione in Optometria prevista dall’Istituto Zaccagnini comprende ogni costo didattico e scolastico: la frequenza, i corsi di recupero, il tutoring ed il coaching individuale, gli strumenti (anche individuali) ed i materiali per le esercitazioni pratiche.

Inoltre, l’Istituto fornisce agli studenti una borsa, un camice, blocco per appunti, biro, scheda USB da 8 giga, 200 fotocopie all’anno e le dispense ed i tools didattici in formato software disponibili nella piattaforma didattica dell’Istituto riservata agli studenti.

Segreteria

La segreteria è a Sua disposizione per programmare una visita dell’Istituto o un colloquio individuale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero +39 02/8372000 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.mi@istitutozaccagnini.it.

AMMISSIONE

Al Corso saranno ammessi 25 partecipanti.

Per effettuare l’iscrizione o la preiscrizione al Corso Clinico di Contattologia occorre inviare la domanda specifica, compilata in ogni sua parte, unitamente al versamento della caparra confirmatoria di Euro 250,00.

▶︎ Modulo di iscrizione Corso clinico di Contattologia – Lavoratori

La segreteria invierà la conferma di ricevimento della domanda e successivamente dello svolgimento del corso entro 10 giorni feriali precedenti la data di avvio.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione al Corso Clinico di Contattologia comprende, oltre alla partecipazione al Corso, anche tutto il materiale didattico e l’Attestato di Partecipazione con indicazione delle ore e dei programmi svolti.

  • € 790,00 + IVA (€ 963,80) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione e la parte rimanente pari ad € 713,80 entro l’avvio del corso.
  • Quota riservata agli abilitati 2021 dell’Istituto Zaccagnini: 450,00 + IVA (€ 549,00) di cui € 250,00 come caparra confirmatoria e la parte restante di € 299,00 entro l’avvio del corso.
  • Quota riservata agli ex studenti dell’Istituto Zaccagnini: 550,00 + IVA (€ 671,00) di cui € 250,00 come caparra confirmatoria e la parte restante di € 421,00 entro l’avvio del corso.
  • Quota riservata ai soci ADOO, AILAC, ALOeO, Federottica, SOptI: 700,00 + IVA (€ 854,00) di cui € 250,00 come caparra confirmatoria e la parte restante di € 604,00 entro l’avvio del corso.

Segreteria

Per ulteriori necessità o per informarci di una Sua visita all’Istituto potrà contattare la Segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Telefono: 02/8372000
E-mail: segreteria.mi@istitutozaccagnini.it

AMMISSIONE

Al corso saranno ammessi 25 partecipanti.

Per effettuare l’iscrizione o la preiscrizione al Master inviare la domanda specifica, compilata in ogni sua parte, unitamente al versamento della caparra confirmatoria di Euro 250,00.

▶︎ Modulo di iscrizione Master Clinico in Visual Training

La segreteria invierà la conferma di ricevimento della domanda e successivamente dello svolgimento del corso entro 10 giorni feriali precedenti la data di avvio.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione al Master Clinico di Visual Training comprende, oltre alla partecipazione al Corso, anche tutto il materiale didattico e l’Attestato di Partecipazione con indicazione delle ore e dei programmi svolti.

Quote d’iscrizione e frequenza al corso completo del “I modulo – propedeutico”:

  • € 1.700,00+IVA (€ 2.074,00) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione, € 366,00 entro l’avvio del corso e 2 ratei di €729,00 con scadenza 01 Gennaio 2022 e 01 Marzo 2022. Coloro che verseranno la quota in un’unica soluzione entro l’avvio del corso godranno di una quota complessiva di € 1.500,00+IVA (€1.830,00).
  • Quota riservata agli ex studenti dell’Istituto Zaccagnini: € 1.300,00+IVA (€1.586,00) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione, € 366,00 entro l’avvio del corso e 2 ratei di €485,00 con scadenza 01 Gennaio 2022 e 01 Marzo 2022.
  • Quota riservata ai soci ADOO, AILAC, ALOeO, Federottica, SOptI: € 1.500,00+IVA (€1.830,00) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione, € 366,00 entro l’avvio del corso e 2 ratei di €607,00 con scadenza 01 Gennaio 2022 e 01 Marzo 2022.

Quote d’iscrizione e frequenza al corso senza il “I modulo – propedeutico” (riservato agli Optometristi):

  • € 1.500,00+IVA (€ 1.830,00) di cui € 250,00 come caparra confirmatoria € 366,00 entro l’avvio del corso e 2 ratei di € 607,00 con scadenza 01 Gennaio 2022 e 01 Marzo 2022
  • Optometristi Ist. Zaccagnini € 1.200,00+IVA (€ 1.464,00) di cui € 250,00 come caparra confirmatoria € 366,00 entro l’avvio del corso e 2 ratei di € 424,00 con scadenza 01 Gennaio 2022 e 01 Marzo 2022
  • Quota riservata all’iscrizione cumulativa ai Master Entry ed Advanced level € 2.400,00 + IVA (€ 2.928,00) di cui € 250,00 come caparra confirmatoria, € 366,00 entro l’avvio del corso e 4 ratei di €578,0 con scadenza 01/12/2021, 01/01/2022, 01/03/2022 e 01/05/2022

Segreteria

Per ulteriori necessità o per informarci di una Sua visita all’Istituto potrà contattare la Segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Telefono +3902/8372000 – Fax: +39 02/8358369 • E-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it

AMMISSIONE

Al corso saranno ammessi 25 partecipanti.

Per effettuare l’iscrizione o la preiscrizione al Master inviare la domanda specifica, compilata in ogni sua parte, unitamente al versamento della caparra confirmatoria di Euro 250,00.

▶︎ Modulo di iscrizione Master Clinico in Visual Training – Advanced Level

La segreteria invierà la conferma di ricevimento della domanda e successivamente dello svolgimento del corso entro 10 giorni feriali precedenti la data di avvio.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione comprende, oltre alla partecipazione al Master, anche tutto il materiale didattico e l’Attestato di Partecipazione con indicazione delle ore e dei programmi svolti.

  • € 900,00 + IVA(€ 1.098,00) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione, € 848,00 entro l’avvio del corso.
  • Quota riservata agli ex studenti dell’Istituto Zaccagnini: € 700,00 + IVA(€ 854,00) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione, € 604,00 entro l’avvio del corso.
  • Quota riservata ai soci della ADOO, AILAC, ALOeO, Federottica, SOptI: € 800,00 + IVA (€976,00) di cui € 250,00 dovranno essere versati a titolo di caparra confirmatoria all’atto dell’iscrizione, € 726,00 entro l’avvio del corso.

Segreteria

Per ulteriori necessità o per informarci di una Sua visita all’Istituto potrà contattare la Segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Telefono +3902/8372000 – Fax: +39 02/8358369 • E-mail segreteria.mi@istitutozaccagnini.it

Per accedere ai Corsi e vederne tutti i dettagli:

OPEN DAY, VISITE ALL’ISTITUTO ZACCAGNINI E COLLOQUI INDIVIDUALI

Open Day in presenza - Milano

SETTEMBRE 2021
Sabato 25 dalle ore 10 alle ore 18, Domenica 26 dalle ore 9 alle ore 14 e Lunedì 27 dalle ore 10 alle ore 18.

Non puoi partecipare agli Open Day?
Colloqui informativi individuali e le visite guidate si possono realizzare – previo contatto con la segreteria scolastica e appuntamento – tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00, il sabato dalle ore 09:30 alle 12:30.

➤ TELEFONA AL 02 8372000
➤ SCRIVI ALL’INDIRIZZO segreteria@istitutozaccagnini.it